Via gratis dalla Juve: ritorno di fiamma

Uno dei giocatori juventini più promettenti può andare via da Torino. Trasferimento gratuito, resta in Serie A

Dopo il pareggio con l’Inter e con le ultime partite in Serie A, la Juve ha confermato il suo status da contendente per lo scudetto. Nonostante le difficoltà legate ai problemi fisici della rosa e alle vicende extra-campo, la rosa di Allegri è stata capace di posizionarsi in alto, a volte impiegando anche i giovani cresciuti nelle giovanili.

Ed è da lì che proviene uno dei centrocampisti con più potenziale nella rosa bianconera, che nelle ultime ore è stato cercato dalla sua ex squadra. Ecco chi è e cosa può succedere a gennaio.

Allegri saluta un centrocampista
Un club vuole un talento juventino: può partire gratis (Ansa) – calciotactics.it

Tra i vari talenti emersi dal ritorno di Allegri sulla panchina juventina, Hans Nicolussi Caviglia è quello che è stato impiegato più di recente, proprio nel Derby d’Italia. Dopo un passato nelle giovanili e vari prestiti tra Serie A e Serie B, ora il giocatore è entrato ufficialmente tra i titolari della prima squadra. Questa situazione, però, potrebbe durare poco. Una delle sue ex squadre lo ha chiesto in prestito.

Nicolussi Caviglia torna alla Salernitana: chiesto il prestito ai bianconeri

Nicolussi Caviglia ha fatto i suoi primi passi tra le giovanili della Juve. Dopo aver scalato le gerarchie, diventando uno dei giocatori più importanti della Juve Under 23 (poi diventata Juve Next Gen), ha passato alcune stagioni in prestito tra Perugia, Parma, Sudtirol e Salernitana. Arrivato in prima squadra in questa stagione, è stato impiegato dal primo minuto da un Allegri sempre più propenso a valorizzare i giovani della rosa. Il giocatore classe 2000 si è comportato bene in campo, e ha retto la pressione di una partita così importante, poi finita con un 1-1 che ha rimandato il discorso scudetto alla seconda metà di stagione.

Questa prestazione ha colpito uno dei club in cui è stato in prestito negli scorsi anni, ovvero la Salernitana. I campani sono ultimi in classifica e hanno un disperato bisogno di un giocatore tecnico come Caviglia da schierare a centrocampo. Le prestazioni dei granata sono deludenti, con solo 8 punti fatti e un Filippo Inzaghi che adesso deve spremere le meningi per far funzionare le cose. Qualche innesto, soprattutto in prestito dato l’aspetto economico del club in questo momento, potrebbe aiutare la causa, con il centrocampista juventino che è diventato l’obiettivo numero uno.

Nicolussi Caviglia in prestito
Juve, Nicolussi Caviglia torna alla Salernitana (Ansa) – calciotactics.it

La formula del trasferimento sarebbe molto semplice: la Salernitana chiede un prestito secco fino a fine stagione. Il giocatore ora si trova davanti ad un bivio: rimanere alla Juve per giocarsi qualche chance da titolare o diventare titolare fisso di una squadra che lotta per la salvezza? La sua risposta non è ancora arrivata, ma per la squadra di Inzaghi potrebbe essere più difficile del previsto strappare il giocatore dalle mani del tecnico bianconero. Allegri, infatti, lo vorrebbe ancora con sé.

Impostazioni privacy