Spinazzola ha un piede fuori dalla Roma: destinazione impensabile

Mourinho, a gennaio, rischia di perdere un giocatore fondamentale all’interno del suo sistema di gioco come Spinazzola

La Roma, grazie al successo contro l’Udinese nell’ultima giornata di campionato, ha fatto un passo importante nella corsa alla prossima Champions League. Il quarto posto è uno degli obiettivi stagionali dei giallorossi oltre ad un cammino importante in coppa. Tra i grandi protagonisti nella rosa di Mourinho non possiamo non menzionare Spinazzola. L’azzurro ha un ruolo fondamentale dal momento che, in un modulo come il 3-5-2, agli esterni viene chiesta la doppia fase di gioco.

Roma, Mourinho rischia di perdere Spinazzola a gennaio
Mourinho Spinazzola Roma (Ansafoto) – calciotactics.it

 

Spinazzola, nella Roma, è una vera e propria fonte di gioco: quando sono i giallorossi ad avere il possesso palla, la manovra offensiva tende a svilupparsi prevalentemente a sinistra grazie al classe 1993 e alla sua capacità di puntare l’avversario e creare, nella maggior parte dei casi, la superiorità numerica.

A livello difensivo può migliorare come dimostrato in occasione del match contro l’Udinese quando si perde Thauvin autore del momentaneo uno a uno. I numeri, in ogni caso, certificano la sua importanza: fino a questo momento, in campionato ha giocato undici delle tredici partite contribuendo con un gol e due assist. Rendimento positivo ma che può, senza ombra di dubbio, essere migliorato considerando le sue qualità. Il futuro di Spinazzola però sembra essere in dubbio con la società giallorossa a dover fare molta attenzione nel prossimo mercato invernale.

Spinazzola, sirene spagnole: lo vuole il Valencia

Gennaio si avvicina con la Roma intenzionata a rinforzare la rosa a disposizione di Mourinho dal punto di vista difensivo. Il tecnico portoghese deve però fare attenzione alla possibilità di perdere Spinazzola nel mercato invernale. L’esterno azzurro ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno con un valore di mercato di dieci milioni di euro secondo quanto riportato da transfermarkt.

Le prestazioni di Spinazzola non sono passate inosservate attirando soprattutto l’interesse della Liga. Come sottolinea okfichajes, il classe 1993 piace al Valencia e non è da escludere un suo addio a stagione in corso. Il rinnovo sembra piuttosto lontano e l’eventuale cessione a gennaio sarebbe più conveniente (dal punto di vista economico) rispetto all’addio a parametro zero al termine della stagione.

Spinazzola, il Valencia ha messo gli occhi sull'esterno giallorosso
Spinazzola (LaPresse) – calciotactics.it

 

I giallorossi non hanno ancora ricevuto una vera e propria offerta ma la situazione potrebbe evolversi nelle prossime settimane  Il Valencia è attualmente decimo in Liga e sembra destinato a vivere una stagione senza particolari sussulti. L’eventuale arrivo di Spinazzola cambierebbe le carte in tavola permettendo al club di affrontare nel migliore dei modi la seconda parte di campionato.

Impostazioni privacy