Inter, ultimatum a Dumfries: ecco cosa sta succedendo

In casa nerazzurra occhio al futuro di Denzel Dumfries: svolta improvvisa, arriva l’ultimatum al laterale olandese

L’Inter sta vivendo una stagione quasi ai limiti della perfezione. In campionato è evidente come la squadra di Simone Inzaghi abbia tutte le carte in regola per essere definita la principale favorita per la conquista del prossimo scudetto.

Ultimatum e svolta: Inter, nodo Dumfries
L’Inter ha già deciso tutto: ultimatum a Dumfries (Lapresse) – Calciotactics.it

Al di là della concorrenza folta, Juventus in primis, i nerazzurri hanno registrato una maturazione davvero profonda che li porta ad essere anche tra i club più temibili in Europa. Il rocambolesco 3-3 in casa del Benfica lascia ampi margini alla ‘Beneamata’ per chiudere il Gruppo D al primo posto: basterà infatti battere, a San Siro, la Real Sociedad nella sesta ed ultima giornata del girone. Il club di Steven Zhang è sicuramente tra quelli che durante la scorsa estate hanno agito nel miglior modo possibile per mettere nei posti giusti i profili ritenuti necessari dallo stesso Inzaghi.

E manco a farlo apposta, contro i portoghesi sono andati a segno proprio tre volti ‘nuovi’: Frattesi, Arnautovic e Sanchez, anche se per gli ultimi due si è comunque trattato di un ritorno. A questo punto Beppe Marotta in vista di gennaio potrebbe cercare le soluzioni più convenienti per puntellare una rosa già estremamente competitiva.

Andrà, però, soprattutto chiarita una questione che pare possa diventare spinosa da un momento all’altro: il futuro di Denzel Dumfries, la cui scadenza contrattuale rischia di avvicinarsi in maniera assai pericolosa.

Inter-Dumfries, rinnovo o addio: la mossa che spiazza

Il nazionale olandese è sotto contratto con la ‘Beneamata’ fino all’estate 2025 e ormai già da diversi mesi si parla di un suo possibile rinnovo. In queste settimane, la dirigenza avrebbe preso una decisione definitiva a riguardo lanciando un pesante ultimatum al calciatore ex PSV.

Ultimatum e svolta: Inter, nodo Dumfries
Inter, svolta Dumfries: decisione presa (Lapresse) – Calciotactics.it

Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano da Milano, pare infatti che la società lombarda non sia disposta a svenarsi eccessivamente per giungere all’accordo economico per la firma del rinnovo di Dumfries. Anzi. L’ultimatum lanciato dalla società è esplicito: o si rinnova alle cifre proposte dal club oppure Dumfries sarà molto presto destinato a dire addio all’Inter.

Il club, in questa seconda ipotesi, spingerebbe il giocatore a portare all’Inter un’offerta da almeno 30-35 milioni di euro dalla Premier League. Il futuro di Dumfries, tra rinnovo e approdo nel calcio inglese, è ormai ad un pericoloso bivio. In questa prima parte di stagione l’olandese è stato quasi sempre tra i migliori in campo, avendo già collezionato 15 presenze con 2 reti e ben 4 assist vincenti all’attivo.

Impostazioni privacy