La Juventus si muove per il talento in forza ai giallorossi, ma su di lui ci sono altre squadre: la situazione
In casa Juventus non si può non pensare al futuro nonostante il presente abbia la sua importanza, considerando che tra meno di due mesi comincerà una fase delicata della stagione bianconera, ossia quella dedicata al mercato invernale
A differenza degli scorsi anni, la dirigenza bianconera dovrà sistemare una serie di lacune evidenziatesi negli ultimi mesi. Quasi obbligatorio sarà ritoccare il centrocampo, viste le assenze dolorose di Fagioli e Pogba. Dopodiché, ci sarà tempo anche per ragionare in vista del prossimo futuro: la Juventus, come è nel suo stile, da molti anni a questa parte pensa sia a coltivare i suoi talenti della Next Gen che ad acquistarne altri in modo da farli crescere.
E nelle ultime ore, in ossequio alle politiche di sostenibilitĂ finanziaria imposte dalla societĂ , un nome in tal senso potrebbe fare breccia nel cuore dei tifosi: stiamo parlando del talento in forza al Lecce Patrick Dorgu, uno dei migliori Under-20 della Serie A.
Il 18enne danese fin qui ha dimostrato ottime cose con la maglia del Lecce dopo essersela meritata l’anno scorso in seguito alla vittoria del campionato Primavera. Gia in quel periodo aveva attirato le attenzioni di molti club conquistati dalle sue qualità tecniche e atletiche: Patrick Dorgu è un terzino sinistro naturale, ma può all’occorrenza giocare in fase più avanzata.
Il talento dei pugliesi piace un po’ a tutti, sia in Italia che in Europa. A dare maggiori informazioni sulla sua attuale situazione ha pensato il direttore sportivo del Lecce Stefano Trinchera. Al portale Pianetalecce.it, il ds dei salentini ha detto a chiare lettere di non considerare Dorgu cedibile per gennaio e che la sua valutazione cresce di giorno in giorno (secondo i dati di Transfermarkt, fin qui la valutazione del leccese si aggira attorno ai due milioni e mezzo di euro).
Tuttavia, appare chiaro che durante la prossima estate partirà una sorta di asta per il baby terzino giallorosso. Piace alla Juventus, ma anche a una serie di club europei intenzionati a rafforzare la loro squadra. Tra questi ricordiamo l’Atletico Madrid e soprattutto il Bayer Leverkusen che con la nuova gestione Xabi Alonso sta puntando molto sulle giovani promesse.
Il futuro del tecnico nerazzurro continua ad essere al centro di diverse voci. E in…
Una big di Serie A ha scelto di ripartire da Gian Piero Gasperini dopo aver…
Brahim Diaz non vede l'ora di essere protagonista in Serie A. DirĂ addio al Real…
Svolta decisiva per l'affare in casa Milan: decisione definitiva di Moncada, ecco l'annuncio per il…
Il Milan è al lavoro per conoscere il nuovo direttore sportivo. Spunta l'intreccio con Ibrahimovic:…
Alberto Gilardino, dopo la parentesi al Genoa finita in maniera burrascosa, è pronto a far…