Simeone+ne+vuole+due%3A+spesa+in+casa+Juve
calciotacticsit
/2023/11/28/simeone-ne-vuole-due-spesa-in-casa-juve/amp/
Calciomercato

Simeone ne vuole due: spesa in casa Juve

Published by
Simone Ciccarelli

L’allenatore dell’Atletico Madrid è pronto all’assalto a due gioielli di Allegri: doppio scippo alla Juve nel 2024

Vincere aiuta a vincere ed è per questo che in casa Juventus c’è ancora oggi grande amarezza per l’occasione mancata nel Derby d’Italia contro l’Inter. La rete di Vlahovic ha illuso per una manciata di secondi i bianconeri, subito rimontati dal solito Lautaro Martinez.

Doppio big dalla Juventus: Simeone sta già esultando (Ansa) – Calciotactics.it

Ma i segnali lanciati dalla squadra di Allegri sono stati decisamente incoraggianti e provano, semmai ve ne fosse ancora bisogno, che la classifica di Serie A non mente. La Juventus pare tornata in parte quella di un tempo: un gruppo solido, compatto e cinico. Ingredienti che rischiano di essere preziosissimi nella corsa Scudetto alla quale ormai la ‘Vecchia Signora’ si è iscritta a pieno titolo, pronta a sfidare l’Inter capolista. Uno dei fattori che rischia di incidere parecchio sull’annata bianconera sarà sicuramente il calciomercato.

La sessione invernale verterà quasi del tutto sulla caccia a due nuovi centrocampisti. Allegri sta facendo i conti con la doppia pesantissima tegola in mediana rappresentata dalle squalifiche di Nicolò Fagioli e Paul Pogba. I potenziali nomi in entrata non mancano: il lavoro di Giuntoli ha portato al momento ad individuare diversi profili che farebbero certamente al caso di Allegri.

Ma la Juventus dovrà stare anche attenta. Perchè molti dei gioielli che Allegri si sta coccolando e che fanno la fortuna della squadra torinese, sembrerebbero essere finiti nel mirino di diversi club europei: su tutti, l’Atletico Madrid.

Dalla Juve ai ‘Colchoneros’: doppio big per Simeone

Non è un mistero che Dusan Vlahovic sia uno dei pupilli del ‘Cholo’ che da anni, sin da prima della firma del serbo con la Juve, desiderava allenarlo. Adesso i bianconeri, che non hanno mai chiuso del tutto la porta alla cessione del 23enne di Belgrado, rischiano però di ritrovarsi non solo senza il centravanti ma anche senza un altro pilastro di Allegri.

Dalla Juve all’Atletico Madrid: doppio addio (Ansa) – Calciotactics.it

Si tratta di Adrien Rabiot, titolare inamovibile con l’allenatore toscano in panchina. A riferirlo è il quotidiano spagnolo ‘Todofichajes.com‘ che ritiene possibile la partenza del centrocampista a parametro zero il prossimo giugno. Il francese, in scadenza al termine dell’attuale stagione, non ha ancora trovato un accordo con la dirigenza bianconera per l’eventuale prolungamento: in tal senso i discorsi sono tutto fuorchè in fase avanzata.

Ed in questo mare di incertezze l’Atletico Madrid potrebbe offrire un contratto importante all’ex PSG per il quale Allegri solo qualche mese fa si era esposto, spingendo in prima persona per il rinnovo annuale del talento di Saint-Maurice. Adesso, però, ad averla vinta potrebbe essere Simeone: da Vlahovic a Rabiot, la Juve rischia una doppia doccia fredda.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Inzaghi nuovo allenatore: l’annuncio cambia tutto

Il futuro del tecnico nerazzurro continua ad essere al centro di diverse voci. E in…

3 ore ago

Cambio in panchina deciso: una big sceglie Gasperini

Una big di Serie A ha scelto di ripartire da Gian Piero Gasperini dopo aver…

8 ore ago

Brahim Diaz torna in Serie A: lo manda Ancelotti

Brahim Diaz non vede l'ora di essere protagonista in Serie A. Dirà addio al Real…

12 ore ago

Milan, scambio con la Juve: arriva il sostituto di Reijnders

Svolta decisiva per l'affare in casa Milan: decisione definitiva di Moncada, ecco l'annuncio per il…

12 ore ago

Milan, svolta per il nuovo ds: Ibra ha deciso

Il Milan è al lavoro per conoscere il nuovo direttore sportivo. Spunta l'intreccio con Ibrahimovic:…

16 ore ago

Serie A, Gilardino vicino ad una big: punta alla Champions

Alberto Gilardino, dopo la parentesi al Genoa finita in maniera burrascosa, è pronto a far…

1 giorno ago