Icardi al Real: cosa è successo in Spagna dopo l’annuncio

La possibilità che Mauro Icardi vada a giocare in Spagna, con la maglia del Real Madrid, scuote il calciomercato. Cosa è successo nelle ultime ore

Il Real Madrid ha tutta l’intenzione di rinforzarsi sul calciomercato di gennaio, alla ricerca di un nuovo attaccante che possa ampliare la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti.

Icardi al Real: dalla Spagna la reazione è immediata
La stagione magica di Icardi con il Galatasaray continua (ansafoto) – calciotactics.it

Il tecnico ex Milan e Juventus non ha di fatto sostituito Karim Benzema al centro del reparto offensivo con un nome di pari livello, e deve fare i conti con una lunga serie di infortuni, per ultimo quello di Vinicius Jr. È chiaro che serva un centravanti vecchia maniera, che fa del gol la sua vita, per risolvere il problema offensivo e già a gennaio Florentino Perez potrebbe decidere di acquistarlo.

Uno dei nomi emersi negli ultimi giorni è quello di Mauro Icardi. Le prestazioni del bomber argentino non sono passate inosservate, visto che è già a quota undici reti e quattro assist nel massimo campionato turco e si sta mettendo in evidenza anche in Champions League. Al Galatasaray l’argentino ha trovato la sua dimensione e i risultati si vedono. La sua personalità e il suo killer instinct si sono notati anche nelle ultime ore, quando non si è lasciato condizionare dai rumors e ha spazzato via l’Alanyaspor con un gol e due assist nei 90 minuti di gioco.

Icardi stupisce ancora con il Galatasaray e dalla Spagna lo elogiano

L’ultima grande partita giocata dall’argentino non ha lasciato indifferenti neanche gli addetti ai lavori e, in generale, l’opinione pubblica spagnola.

Icardi al Real: dalla Spagna la reazione è immediata
Icardi ha ottenuto anche i favori della stampa spagnola (ansafoto) – calciotactics.it

Infatti, il noto quotidiano ‘AS’ ha cavalcato la grande prestazione dell’attaccante e ha pubblicato un pezzo in cui elogia la stagione dell’ex attaccante dell’Inter. Si può leggere chiaramente che Icardi ha impressionato l’anno scorso, ma “quest’anno è sulla buona strada per battere tutti i record”. Si ipotizza addirittura che, se le sue prestazioni dovessero continuare su questa scia, possa tornare in Nazionale argentina e fare bene nei campionati di elité europea.

Si capisce come l’arrivo di Icardi a Madrid non scontenterebbe molti, anzi, è ritenuto una risorsa che potrebbe incidere molto sul percorso dei Blancos in questa stagione, soprattutto agli ordini di Carlo Ancelotti. L’operazione potrebbe presto decollare nel calciomercato di gennaio e per 15 milioni di euro il trasferimento di Maurito si concretizzerebbe. Con buona pace anche di chi lo rivorrebbe in Serie A.

Impostazioni privacy