Festa Inter: doppio rinnovo fino al 2027

Inter, capitolo rinnovi: salvo colpi di scena, proseguiranno la loro avventura a Milano: ecco di chi si tratta

L’Inter vuole tutelare il proprio futuro. In questi giorni stanno proseguendo le trattative legate ai rinnovi dei contratti: sarebbe ormai solo questione di giorni anche l’annuncio del prolungamento di due figure importanti, ecco chi sono.

Inter, capitolo rinnovo: ecco chi saranno i prossimi
Inter, vicino il rinnovo di due figure di spicco: chi sono (ANSA) -calciotactics.it

Dall’inizio della stagione l’Inter ha mostrato tutta la sua voglia di competere per la conquista dello scudetto, il ventesimo della sua storia, che se raggiunto consegnerebbe la seconda stella al club milanese. Tuttavia, la società non vuole farsi distrarre da ciò e pensa a creare un progetto duraturo: attesi nei prossimi giorni l’annuncio ufficiale del rinnovo di due figure di spicco.

Inter, dopo Marotta si pensa al loro rinnovo: di chi si tratta

Per raggiungere traguardi importanti non basta avere una squadra forte. Basti pensare a quanto è accaduto al Napoli nel corso degli scorsi mesi. Difatti, dopo l’addio del direttore sportivo Cristiano Giuntoli e dell’allenatore Luciano Spalletti, la società di Aurelio De Laurentiis non è riuscita a mantenere gli stessi livelli dello scorso anno sotto la guida di Rudi Garcia. L’Inter non intende vivere la stessa situazione e sta lavorando per prolungare il contratto delle proprie figure di spicco.

Dopo il rinnovo di Marotta, annunciato dal presidente Zhang nel corso del CDA, l’attenzione si sarebbe spostata sul prolungamento del contratto di Ausilio e Baccin. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, salvo colpi di scena, anche il direttore sportivo e il suo vice dovrebbero proseguire la loro avventura a Milano, probabilmente come l’amministratore delegato fino al 2027.

Inter, aria di rinnovi: Ausilio e Baccin i prossimi
Inter, i prossimi a rinnovare potrebbero essere Ausilio e Baccin (ANSA) -calciotactis.it

Nel frattempo uno dei colpi realizzati quest’estate incanta il pubblico nerazzurro, si tratta di Marcus Thuram. L’attaccante, figlio del campione del mondo nel 1998 Lilian ha conquistato rapidamente un posto nel cuore dei tifosi e nello scacchiere di mister Inzaghi.

Come rivelato dallo stesso DS dell’Inter, nel corso della sua intervista a Radio Serie A su RDS, fu proprio Ausilio il primo ad avere l’intuizione di Marcus Thuram attaccante centrale. Un’idea segnalata al padre del ragazzo nel corso delle trattative che avrebbero dovuto portarlo a Milano nel 2021.

La speranza dei tifosi è che la coppia Ausilio-Baccin possa avere altre intuizioni in grado di rinforzare la squadra anche per le prossime stagioni. A tal proposito, calciomercato.com riporta che il vice direttore avrebbe segnalato un giovane calciatore, Agustin Giay, al proprio superiore. Che sia lui il nuovo colpo di mercato? Non resta che attendere per scoprirlo.

Impostazioni privacy