La Juve va a caccia di un grande colpo sul calciomercato. È un top player di livello europeo che potrebbe fare le fortune di Allegri
I ragazzi di Massimiliano Allegri vogliono continuare a macinare punti per restare nelle parti alte della classifica, sfruttando il vantaggio di avere un calendario meno intenso delle dirette concorrenti e senza le coppe europee da giocare.
Una parte importante per il destino della stagione bianconera è rappresentata anche dal calciomercato di gennaio, che potrebbe dare un impulso importante alla rosa, con un paio di innesti mirati e pronti a offrire ricambi e caratteristiche diverse rispetto agli uomini già a disposizione del tecnico livornese. La dirigenza sa di dover portare un nuovo centrocampista a Torino, viste le lunghe assenze di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, ma anche in attacco c’è necessità di un innesto di qualità e abile nel dribbling, che possa sostituire la partenza di Angel Di Maria, tornato al Benfica.
Serve un’occasione di mercato che possa rimescolare le carte e Cristiano Giuntoli potrebbe averla trovata in Premier League, dove Jadon Sancho è sempre più ai ferri corti con il Manchester United e sul piede di partenza a gennaio. Le cose potrebbero mettersi molto bene per il club bianconero.
L’operazione non è affatto semplice per la Vecchia Signora, perché è vero che l’attaccante è fuori rosa agli ordini di Erik ten Hag, ma ha rappresentato comunque un investimento importante, dato che è stato pagato 85 milioni di euro e ha un ingaggio decisamente alto.
Le esigenze di Madama, però, potrebbero congiungersi con quelle del Manchester United. I Red Devils, secondo ‘Sport Mediaset‘, sono entrati nell’ordine di idee di cedere il ragazzo anche in prestito con diritto di riscatto o in prestito secco fino al termine della stagione. Nessuno deciderebbe di investire molti soldi a gennaio su un calciatore che ha già dimostrato in passato il suo valore in campo, ma è ai margini del club.
La Juventus potrebbe sfruttare la fretta degli inglesi e portarlo a Torino a gennaio per sei mesi, con un terzo dello stipendio pagato, senza l’inserimento dell’obbligo di riscatto. A queste condizioni l’operazione potrebbe decollare e fare la fortuna di tutti, ma ci sono comunque delle insidie da considerare. Anche il Borussia Dortmund, dove Sancho ha lasciato un ottimo ricordo, è in fila e potrebbe essere l’opzione preferita del ragazzo. Di certo, il suo futuro si deciderà a breve e potrebbe davvero essere in Italia.
Il futuro del tecnico nerazzurro continua ad essere al centro di diverse voci. E in…
Una big di Serie A ha scelto di ripartire da Gian Piero Gasperini dopo aver…
Brahim Diaz non vede l'ora di essere protagonista in Serie A. Dirà addio al Real…
Svolta decisiva per l'affare in casa Milan: decisione definitiva di Moncada, ecco l'annuncio per il…
Il Milan è al lavoro per conoscere il nuovo direttore sportivo. Spunta l'intreccio con Ibrahimovic:…
Alberto Gilardino, dopo la parentesi al Genoa finita in maniera burrascosa, è pronto a far…