Mourinho-Real Madrid: decisione già presa

Non si placano le voci relative ad un possibile ritorno clamoroso di mister José Mourinho sulla panchina del Real Madrid: scelta già fatta

Quale sarà il futuro di José Mourinho? Le probabilità di una permanenza sulla panchina della Roma diminuiscono giorno dopo giorno. I risultati fin troppo altalenanti spingono i Friedkin a non avanzare una proposta per il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno del 2024.

C'è la decisione sul ritorno di Mourinho al Real Madrid
Mourinho-Real, decisione presa: ecco come stanno le cose (ANSA) – Calciotactics.it

E lo stesso Special One non sente più totale fiducia da parte della proprietà americana. Insomma, il destino appare segnato, a prescindere da come si concluderà la stagione in corso. Il tecnico portoghese non si è mai reso protagonista di lunghi percorsi calcistici durante la sua straordinaria carriera.

Nella capitale, per certi versi, non è riuscito ad incidere come avrebbe voluto. Oggi molti tifosi romanisti non sono più dalla sua parte, perché convinti che il progetto attuale non sia quello giusto da mettere in atto. È una questione legata, ovviamente, anche al calciomercato, ambito in cui Mourinho è abituato ad avere l’ultima parola.

A questo proposito va sottolineato il rapporto non esattamente idilliaco fra lui e Tiago Pinto, col dirigente portoghese che presenta la stessa situazione contrattuale dell’allenatore di Setubal e potrebbe cambiare aria al termine dell’annata sportiva. L’impressione è che l’attuale ciclo giallorosso finirà nel giro di qualche mese.

Ma parallelamente aumenta la curiosità di conoscere la prossima destinazione dello Special One. Da un po’ di tempo si parla insistentemente di un clamoroso ritorno di Mourinho al Real Madrid, che necessita di un profilo top per il dopo Ancelotti. In realtà il favorito del patron Florentino Perez sarebbe Xabi Alonso, ma arrivare al mister del Bayer Leverkusen non è così semplice.

Niente Real Madrid per Mourinho: Arabia Saudita sullo sfondo

Ad ogni modo, stando a quanto riferisce il portale ‘Okfichajes.com‘, lo Special One non prenderebbe in considerazione l’ipotesi Real. Il trainer lusitano ha dichiarato pubblicamente, più di una volta, che senza dubbio approderà in Arabia Saudita, anche se non sa precisamente quando.

C'è la decisione sul ritorno di Mourinho al Real Madrid
Mourinho dice no al Real Madrid: futuro in Arabia Saudita (ANSA) – Calciotactics.it

Mourinho, intanto, rimane concentrato sulla Roma e spera di poter raggiungere un altro traguardo importante. Se effettivamente non dovesse rinnovare l’accordo scritto col club giallorosso – scenario alquanto realistico -, il classe ’63 potrebbe intraprendere una nuova avventura nella Saudi Pro League.

Sarebbe affascinante rivedere insieme nello stesso campionato Mourinho e Cristiano Ronaldo. L’Arabia Saudita fa sul serio e con ogni probabilità tornerà alla carica per prendere l’attuale allenatore giallorosso, offrendo un ingaggio astronomico. Evidentemente il mister portoghese sente il bisogno di nuovi stimoli.

Impostazioni privacy