Giuntoli fa spesa a Madrid: triplo colpo Juve

La Juventus è pronta a pianificare ben tre affari da sogno: il calciomercato bianconero passerà dalla città di Madrid

Una stagione decisamente positiva vissuta fino a questo momento dalla Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri, contro molti pronostici, si stanno attestando come una delle assolute favorite per la conquista del prossimo scudetto.

Addio flash: saluta già il Milan
Juve, tris d’assi: Giuntoli pesca a Madrid (Lapresse) – Calciotactics.it

Ci sarà da lottare, considerata la qualità della concorrenza, su tutte l’Inter di Simone Inzaghi. Il tricolore è un sogno troppo forte per la ‘Vecchia Signora’ che nelle ultime stagioni ha collezionato troppe brutte figure. La speranza di competere fino al termine per la conquista del campionato si fa concreta, ma molto dipenderà dagli investimenti che la dirigenza di Torino avrà intenzione di realizzare per potenziare la rosa a disposizione dell’allenatore toscano.

A gennaio il focus sarà probabilmente in toto sul centrocampo, un reparto che non può più contare sugli squalificati Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Una doppia tegola che costringerà Cristiano Giuntoli a rivedere le strategie per portare a Vinovo 1-2 nomi di grande livello per mantenere alta l’asticella della qualità in mediana. Ma è in vista della prossima stagione che qualcosa di importante potrebbe muoversi in entrata. Occhi in Spagna, in particolar modo a Madrid, dove giocano da tempo diversi sogni di mercato della Juventus per la stagione 2024/25.

Giuntoli show e tripletta Juve: arrivano a giugno

Non è affatto un mistero che Juventus e Atletico Madrid abbiano discusso spesso e volentieri di mercato negli ultimi anni. Adesso il tutto parrebbe destinato a far gioire i fan della squadra di Allegri, perchè in ogni reparto arriverà un nome da urlo.

Addio flash: saluta già il Milan
Tris da sogno: la Juve pesca a Madrid (Lapresse) – Calciotactics.it

In attacco la Juventus sembra intenzionata a puntare sul ritorno – sarebbe il terzo – di Alvaro Morata. Stavolta definitivo, con una proposta estiva di 15-18 milioni di euro nel caso in cui Arek Milik dovesse effettivamente dire addio alla Juventus. A centrocampo, poi, il nome caldo rimane sempre lo stesso, quello dell’argentino Rodrigo de Paul che piace tantissimo al club piemontese anche se il no di Diego Simeone all’addio di Morata sembra aver proiettato l’affare verso giugno 2024: in prestito con obbligo di riscatto si potrà fare.

Ed infine, dulcis in fundo, la ciliegina sulla torta. Per giunta a parametro zero. Si tratta di Mario Hermoso, 28enne centrale spagnolo che vedrà esaurire il suo contratto con l’Atletico Madrid alla fine della stagione. L’ipotesi rinnovo è ormai quasi del tutto tramontata e ad approfittarne sarebbe proprio la Juve che, insieme a Morata e De Paul, lo segue ormai da tantissimo tempo.

Impostazioni privacy