‘Mamma li turchi’: 17 milioni, è Juve-Inter

Bianconeri e nerazzurri lottano per arrivare al calciatore turco: ci vorranno tuttavia almeno 17 milioni di euro

Mancano ormai pochi giorni alla partita più importante del girone d’andata della Serie A che vedrà da una parte la Juventus di Massimiliano Allegri e dall’altra l’Inter di Simone Inzaghi: due squadre che vorranno dimostrare di valere la testa del campionato.

Smaltite le fatiche degli impegni delle Nazionali, i calciatori stanno in queste ore rientrando nei rispettivi centri sportivi per rimettersi subito a disposizione di entrambi gli allenatori che, consci della posta in palio, stanno pensando alla formazione da schierare in campo.

Nel frattempo i dirigenti di entrambe le squadre si stanno guardando attorno per capire come pianificare il prossimo imminente mercato invernale, la cui importanza è fondamentale per sistemare i problemi evidenziati dai rispettivi organici negli ultimi mesi. E un nome in particolare potrebbe innescare un duello tra Inter e Juve: stiamo parlando di Ferdi Kadioglu, il cui futuro potrebbe essere lontano dal Fenerbahçe e dalla SüperLig.

Juve e Inter, piace Ferdi Kadioglu

Il profilo di Ferdi Kadioglu, terzino classe 99′ in forza al Fenerbahçe, è stato accostato alla Serie A pochi giorni fa: dalla Turchia hanno fatto sapere che il Milan avrebbe fatto un sondaggio per mettere le mani sul turco. Tuttavia, sul terzino ci sarebbero anche le due principali antagoniste dei rossoneri, la Juventus e l’Inter.

Entrambe le squadre vorrebbero arricchire la loro rosa con un calciatore come Kadioglu, che negli ultimi anni ha dimostrato di valere una big europea. Corsa, grinta e grande senso della posizione: il terzino turco sarebbe un grande acquisto in prospettiva considerando che ha ancora 24 anni.

Ma il Fenerbahçe non starà affatto con le mani in mano: per i Canarini Gialli di Istanbul, il ragazzo vale almeno 17 milioni di euro. Una cifra importante, ma che non dovrebbe spaventare più di tanto le compagini italiane.

A confermare l’interesse nerazzurro per Kadioglu, si sottolinea la presenza degli scout dell’Inter a Berlino durante l’amichevole tra Germania e Turchia. Lo ha riportato il media Haber Global. Non è la prima volta che l’Inter segue il 24enne: già la scorsa estate i nerazzurri tentarono di cominciare una trattativa con i turchi, ma alla fine non se ne fece nulla perché lo stesso giocatore decise di rimanere in patria e lottare per il titolo contro i rivali del Galatasaray.

Impostazioni privacy