Juve, ormai non ci sono più dubbi: l’affare è possibile

La Juve fiuta il grande colpo sul calciomercato: è arrivata la conferma, l’affare è possibile e potrebbe cambiare gli equilibri in Serie A

Le trattative, i sogni e le strategie del calciomercato non dormono mai, neppure nei giorni che ci devono condurre alla partita tra Juventus ed Inter.

Allegri può sognare: il colpo non è impossibile per la Juve
Massimiliano Allegri ha bisogno di un centrocampista e Thuram è il profilo ideale (ansafoto) – calciotactics.it

I bianconeri hanno bisogno di ingaggiare un nuovo centrocampista e tanti nomi sono già sulla lista di Cristiano Giuntoli, pronti a garantire qualità e quantità nel cuore del gioco di Massimiliano Allegri. Un profilo particolarmente interessante, e su cui hanno messo gli occhi parecchi club europei, è quello di Khephren Thuram. Figlio di Lilian e fratello di Marcus, gioca a centrocampo e sta incantando la Francia con un concentrato di potenza fisica, qualità e passaggi da top di ruolo.

Non a caso, tanti club lo vorrebbero in squadra e consapevoli che, a soli 21 anni, il suo percorso di crescita debba ancora concludersi. C’è la Juve, appunto, ma ci sono anche Inter e Liverpool: presto potrebbero spuntarne altre, in una sfida internazionale che si accenderà per uno dei talenti migliori d’Europa in quel ruolo. Molti credono che i club italiani e le loro esigenze di bilancio non abbiano speranze al cospetto dei milioni della Premier, che potrebbero tentare il Nizza e il suo gioiello. In realtà, le cose stanno in maniera molto diversa.

Thuram nel mirino della Juve: l’affare è davvero possibile

La Juve farà un tentativo nei prossimi mesi, probabilmente la prossima estate, e non è detto che non vada a segno.

Allegri può sognare: il colpo non è impossibile per la Juve
Il Nizza valuta Thuram 40 milioni e il suo trasferimento in Italia non è utopia (ansafoto) – calciotactics.it

Della situazione di Thuram Jr. ha parlato il giornalista Simone Rovera, esperto di calcio francese e che conosce bene la situazione del calciatore. Ai microfoni di ‘TvPlay‘, ha subito sottolineato quanto peso abbia la volontà del ragazzo, al punto da far calare di qualche milione il costo del suo cartellino, qualora indicasse una squadra nello specifico.

Poi ha aggiunto: “Con un po’ di innovazione in termini di proposte finanziarie, magari a una cifra importante ci si può arrivare. La richiesta di 40 milioni non è fantascientifica per le italiane”. Si tratta di una chiara apertura al trasferimento in Serie A, che sarebbe una buona scelta anche sotto il profilo ambientale. Il percorso di Marcus con l’Inter lo testimonia. La Juve, ma anche i nerazzurri, quasi per una questione di famiglia, potrebbero essere destinazioni molto interessanti. E far quadrare anche i conti di conseguenza, a quel punto, sarebbe un obbligo.

Impostazioni privacy