Giuntoli show: Allegri accontentato, lo riporta in Italia

Il ds della Juventus sogna in grande: è pronto ad accontentare Allegri riportando il talento sudamericano in Serie A

In casa Juventus non si fa altro che parlare del prossimo centrocampista da ingaggiare. Attualmente nella rosa in mano a Massimiliano Allegri mancano non solo Nicolò Fagioli e Paul Pogba, ma anche Manuel Locatelli e Weston McKennie, entrambi infortunati e che potrebbero saltare il prossimo big match contro l’Inter.

Tutto questo rappresenta un vero e proprio guaio per l’allenatore livornese che a questo punto confida nelle capacità dell’ex ds del Napoli Cristiano Giuntoli per mettere una toppa a tutti questi problemi. Finora molti nomi sono stati accostati alla Vecchia Signora, alcuni dei quali sono praticamente impossibili a livello economico, mentre altri possono essere più agevoli da portare alla Continassa.

Di sicuro la Juventus non potrà sprecare l’opportunità del prossimo mercato di gennaio. Di questo è pienamente consapevole Giuntoli che infatti sta lavorando a più non posso assieme al collega Giovanni Manna per migliorare numericamente e tecnicamente il centrocampo bianconero.

Juve, De Paul è il sogno per gennaio

Un nome su tutti fa brillare gli occhi a Massimiliano Allegri, ossia quello di Rodrigo De Paul, centrocampista dalle spiccati doti offensive in forza all’Atletico Madrid di Diego Simeone. L’argentino campione del mondo, a differenza dell’anno scorso, non è più considerato imprescindibile dal tecnico: finora tra Liga, Champions League e Copa del Rey, l’ex stella dell’Udinese ha giocato solamente 683′ senza mai incidere sul piano offensivo.

De Paul potrebbe quindi prendere sul serio l’ipotesi di lasciare Madrid per tornare in Italia. Il problema per la Juventus è la trattativa con i Colchoneros, i quali difficilmente si fanno sfuggire i loro migliori calciatori a prezzi contenuti. In più, vista la cifra spesa quasi tre anni fa per acquistarlo dall’Udinese (circa 35 milioni di euro), non intendono e non possono mettere a bilancio una minusvalenza.

La Juventus ha dalla sua parte l’ok del giocatore, ma dovrà lottare in tutti i modi per mettere in piedi una trattativa vantaggiosa anche dal punto di vista economico. Si pensa a un prestito con diritto di riscatto o a un obbligo vincolato alla qualificazione alla prossima Champions League. Lo ha riportato Tuttosport. Maggiori dettagli della potenziale trattativa si sapranno tra qualche settimana, quando l’agente di De Paul tornerà in Europa per studiare meglio il futuro del suo assistito.

Impostazioni privacy