Si è spaccato il ginocchio: Rabiot, bomba Juve

Brutto infortunio per un grande talento in Spagna. Ora il club si guarda intorno: c’è l’assalto per Rabiot!

Uno dei migliori talenti in Liga si è rotto il crociato durante la pausa con le Nazionali. Per rimediare, ora il suo club si è lanciato sul mercato. Diversi i nomi sul taccuino, ma su tutti spunta quello di Adrien Rabiot, perno principale del centrocampo bianconero di oggi. Ecco cosa può succedere dalla prossima finestra di mercato, i tifosi ora tremano.

Rabiot va in Spagna
Si rompe il crociato: ora tocca a Rabiot (Ansa) – calciotactics.it

Tra i vari giovani talenti che si stanno affermando in Liga, Gavi è uno dei nomi che da mesi salta più all’occhio. Il centrocampista classe 2004 ha subito un grave infortunio al ginocchio nella scorsa partita tra Spagna e Georgia, in cui era titolare. Il risultato? Dai 7 ai 9 mesi fuori dal campo. Il Barcellona, club che lo ha cresciuto dalla Cantera in poi, è su tutte le furie.

Per rimediare i blaugrana  puntano su un centrocampista già pronto per gennaio, da usare come mezzala da inserimento. Rabiot è uno dei nomi spuntati per primo, con il Barca che busserà alla porta della Juve per portarlo in Spagna prima del previsto.

Gavi, stagione finita! Ora il Barcellona tenta l’assalto per Rabiot: le cifre

A soli 19 anni, Gavi è diventato già uno dei centrocampisti migliori della Liga, dimostrando di essere un talento generazionale per la Spagna del futuro. Il talento blaugrana è diventato protagonista nelle varie testate giornalistiche spagnole dopo il recente infortunio al 26′ minuto della partita di qualificazione agli Europei contro la Georgia. Il giocatore si è accasciato a terra e ha capito da subito che si trattava di un infortunio grave.

Non si sbagliava, il risultato degli esami è disastroso: rottura del legamento crociato anteriore e lesione del menisco laterale. Infortuni del genere possono smorzare intere carriere, ma per adesso la prognosi varia dai 7 ai 9 mesi di stop. Il Barcellona riceverà, come prevede il ‘Club Protection Program‘, fino a un massimo di 7,5 milioni di euro dalla FIFA come risarcimento, ma i blaugrana sono comunque furiosi. Perdere un giocatore così importante in una partita (sulla carta) inutile per la Spagna lascia l’amaro in bocca per il club e per i tifosi.

Adesso bisogna correre ai ripari: il club sta già sondando il terreno per cercare un centrocampista già pronto all’azione per giocare il resto della stagione. Nella shortlist del club è finito Adrien Rabiot, pedina fondamentale per Allegri che, in caso di partenza, metterebbe ancora più nei guai il centrocampo della Juventus, dopo il cocktail di infortuni e squalifiche.

Allegri perde Rabiot
Rabiot direzione Barcellona: ora Allegri trema (Ansa) – calciotactics.it

I bianconeri puntano a rinnovare il giocatore, in scadenza in estate 2024, ma una cifra intorno ai 25 milioni di euro cash potrebbe convincere Giuntoli a lasciarlo andare a gennaio, cercando un sostituto e un altro nome per il centrocampo con il budget già prestabilito per la prossima finestra. La cifra è comunque alta per un giocatore della sua età (28 anni), perciò il club spagnolo ragionerà sul da farsi nelle prossime settimane. Un ingaggio importante può convincere il francese ad andare via a metà stagione.

Ora Allegri teme l’ennesima perdita in mezzo al campo, per un giocatore che da sempre è stato uno dei suoi pupilli. D’altra parte, però, sarà difficile farlo restare a Torino dopo l’ultimo prolungamento di contratto. Una giusta cifra a gennaio può coprire i danni ed evitare l’addio a zero in un’altra big europea.

Impostazioni privacy