Rinnovo e poi cessione: Inter, svelato il piano per il big

L’Inter sta pianificando un’importante cessione per la prossima estate: prima dell’addio arriverà il rinnovo

Tra presente e futuro, l’Inter continua a programmare ogni sua mossa. La squadra nerazzurra non può adagiarsi sugli allori. Nonostante la rosa costruita quest’anno si stia rivelando all’altezza della situazione, Marotta sa di dover cominciare a pianificare i prossimi colpi, da finanziare ancora una volta con una cessione dolorosa ma vantaggiosa a livello economico.

Mercato Inter
L’Inter pianifica la cessione di un big: sarà addio dopo il rinnovo (Ansa) – Calciotactics.it

Per quanto possa essere difficile per i tifosi accettare la separazione da uno dei propri idoli, in questi anni l’Inter ha dimostrato che partendo dal ‘sacrificio’ dei big si possono costruire rose di alto livello in tutti i ruoli. Per questo motivo la strategia del direttore generale ex Juventus ancora una volta sembra essere chiara.

In questa fase della stagione Marotta punterà a ottenere il rinnovo di tutti i suoi gioielli, per blindarli a livello contrattuale e aumentare il loro valore sul mercato. In una seconda fase, invece, probabilmente in prossimità del prossimo calciomercato estivo, prenderà in esame le offerte arrivate sulla sua scrivania. E nella sua mente il più ‘sacrificabile’ tra i big è stato già individuato.

Cessione e poi addio: Dumfries sta per salutare l’Inter

Se capitan Lautaro difficilmente verrà lasciato partire, anche a fronte di un’offerta galattica ben superiore ai 150 milioni, il discorso cambia per tutti gli altri componenti della rosa nerazzurra. Ad esempio lo stesso Barella, da anni perno della formazione vice campione d’Europa, potrebbe essere ceduto a fronte di un’offerta davvero vantaggiosa, simile o superiore a quella che ha portato Tonali al Newcastle.

L’uomo con cui finanziare il prossimo mercato, però, nei piani dell’Inter dovrebbe in realtà essere un altro: Denzel Dumfries, esterno destro tornato prepotentemente in primo piano in questa stagione ma già da tempo finito nel mirino delle big inglesi.

Rinnovo Dumfries
Rinnovo in arrivo per Dumfries, poi la cessione: il piano dell’Inter (Ansa) – Calciotactics.it

Nelle scorse stagioni si era parlato in effetti di un possibile addio dell’olandese all’Inter. Se il suo impatto con il campionato italiano era stato infatti devastante, due anni fa, il rendimento dello scorso anno non aveva soddisfatto una parte del popolo interista.

A buone prestazioni in Champions, l’olandese aveva alternato un campionato di discreto livello, ma senza la cattiveria e l’attenzione che ne avevano fatto, nel 2021/22, uno degli esterni più dominanti del nostro campionato, secondo forse al solo Theo Hernandez.

Quest’anno sembra aver però nuovamente alzato il suo livello di prestazioni, ed è per questo che l’Inter vorrebbe blindare il suo contratto, in scadenza nel 2025, con un rinnovo a cifre anche importanti. Il tutto con l’obiettivo di rivenderlo in estate a non meno di 45-50 milioni di euro, realizzando l’ennesima plusvalenza necessaria per aggiustare il bilancio e rinforzare ancora la rosa con nomi all’altezza della storia e delle ambizioni nerazzurre.

Impostazioni privacy