Milan, addio già scritto: sono le ultime due partite

Sembra essere già stata presa una decisione importante per quello che riguarda il mercato del Milan con un giocatore destinato all’addio

Nonostante manchi ancora più di un mese all’inizio ufficiale del mercato invernale, in casa Milan alcune decisioni appaiono già prese con un calciatore già pronto a salutare.

Calciomercato Milan, cessione già decisa
Milan, via un giocatore a gennaio (LaPresse) – calciotactics.it

L’inizio di stagione era stato incoraggiante per i colori rossoneri con gli uomini di Pioli che si erano ritrovati anche soli in testa alla classifica nonostante il pesante ko nel derby contro l’Inter. L’ultimo mese ha visto però un periodo di crisi nera per la squadra meneghina che ha di fatto già detto addio alle speranze di scudetto per quello che riguarda questa stagione. Ora l’obiettivo è quello di tenere a distanza le inseguitrici per assicurarsi un posto nella prossima Champions League e provare a raggiungere gli ottavi di questa competizione.

Calciomercato Milan, tutto deciso: pronto l’addo di un attaccante

Il destino di Luka Jovic appare segnato. Il serbo ha deluso in maniera netta quando è stato chiamato in causa da Stefano Pioli ma ora ha due partite durante le quali è chiamato a dare il suo contributo considerata la squalifica di due giornate inflitta ad Olivier Giroud.

Calciomercato Milan, un attaccante verso l'addio
Milan, Jovic verso l’addio (LaPresse) – calciotactics.it

Due gare, contro Fiorentina e Frosinone, che potrebbero dire molto sul futuro dell’attaccante classe 1994. Proprio contro i viola, squadra nella quale ha militato nella scorsa stagione, l’ex Real Madrid si giocherà molto con la speranza di riuscire ad invertire la rotta e guadagnarsi la fiducia di club e tifosi. Se dovesse fallire anche nelle prossime due sfide di campionato, per Jovic potrebbero aprirsi le porte di una cessione già a gennaio con i rossoneri pronti a tornare sul mercato.

Nel caso in cui dovesse consumarsi l’addio dell’attaccante serbo già durante la sessione di mercato invernale, il Milan cercherebbe nuovi rinforzi per sistemare il proprio organico. Nel mirino c’è Guirassy, per il quale però si sta per scatenare un’asta internazionale considerate le molte squadre interessate. Non è da escludere un tentativo per David del Lille, autentico obiettivo di Moncada e Furlani in vista della prossima stagione.

L’attaccante canadese è il preferito della dirigenza rossonera, pronta a fare un tentativo per assicurarsi già a metà stagione il cartellino della punta classe 2000. Per il giocatore del Lille esiste una trattativa che va avanti già dalla scorsa estate ed il suo contratto in scadenza nel giugno del 2025 con la società transalpina, obbliga il club francese a cederlo entro la fine della prossima estate per monetizzare quanto più possibile.

Impostazioni privacy