Clausola pagata e scippo bianconero: addio Milano

Brutta notizia per entrambe le squadre di Milano che vedono sfumare un potenziale colpo in vista del mercato di gennaio

La sosta per le partite delle nazionali ha dato la possibilità ai club di iniziare a muoversi con decisione sugli obiettivi di calciomercato in vista della sessione invernale di trattative.

Calciomercato Milan ed Inter, salta un colpo
Il Milan vede sfumare un colpo in attacco (Ansa Foto) – calciotactics.it

Milan ed Inter nelle ultime settimane sembrano condividere un obiettivo per sistemare i propri organici ma probabilmente dovranno alzare bandiera bianca per via dell’inserimento di un club bianconero. Obiettivi quindi da rivedere per entrambe le società meneghine che stanno attraversando un momento diametralmente opposto in campionato con i nerazzurri lanciatissimi in testa alla classifica e già qualificati agli ottavi di Champions League mentre i rossoneri vivono un periodo di profonda crisi.

Calciomercato, salta un possibile colpo per Milan ed Inter

Stando a quanto affermato da Footballinsider247.com, il Newcastle sarebbe fortemente interessato a Guirassy, centravanti dello Stoccarda finito nel mirino di entrambe le squadre meneghine. Per sbaragliare la concorrenza il club inglese sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria di poco superiore ai 15 milioni di sterline.

Calciomercato, brutte notizie per Milan ed Inter
Guirassy si avvicina al Newcastle (Ansa Foto) – calciotactics.it

L’ottimo rendimento tenuto da Guirassy durante la prima parte della stagione ha portato le grandi squadre europee a puntare su di lui in vista del 2024. Sono molti infatti i club che hanno preso informazioni sul suo conto ma in questo momento il Newcastle appare decisamente in vantaggio sulle avversarie. Per Milan ed Inter quindi è tempo di guardare altrove con la necessità di operare sui propri reparti avanzati, se non a gennaio, sicuramente per giugno.

L’Inter deve fare i conti con le condizioni precarie di Alexis Sanchez e di Marko Arnautovic che nella prima parte di campionato non sono stati spesso a disposizione di Simone Inzaghi per via di infortuni che ne hanno condizionato il rendimento. Il club sta quindi valutando altri profili per la seconda parte di stagione per permettere al tecnico di avere una rosa profonda ed affrontare al meglio tutti gli impegni.

In casa Milan invece si fanno i conti con il rendimento deludente di Jovic: arrivato come vice Giroud, il serbo non è riuscito ad imporsi ed è ancora alla ricerca della prima rete. Per questo motivo Guirassy rappresentava una possibilità per l’attacco rossonero già in vista del mercato di gennaio, andando a sconfessare la mossa fatta negli ultimi giorni del calciomercato estivo.

Impostazioni privacy