Vieri, stoccata ad Allegri: l’ex Inter non perdona

Christian Vieri non risparmia una nuova stoccata a Massimiliano Allegri. Ecco le parole dell’ex attaccante di Juve e Inter

Ci siamo, la settimana che porterà a Juve-Inter è iniziata e con lei tutta l’attesa, l’ansia, le prese in giro tra tifosi prima dello spettacolo in campo.

Vieri contro il gioco di Allegri: la stoccata prima di Juve-Inter
Vieri non risparmia nuove critiche ad Allegri (ansafoto) – calciotactics.it

Si affrontano le due squadre che hanno fatto meglio nella prima parte di stagione, la prima contro la seconda, ma anche le eterne rivali che duellano nella cultura e nell’identità calcistica, non solo in campo. Nelle ultime stagioni, la partita si è giocata anche in un altro senso, perché a duellare ci sono anche Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi, due allenatori che, pur tenendo entrambi ben a mente il risultato, hanno stili di gioco e di preparazione della squadra ben diversi.

Il tecnico piacentino dell’Inter ha avuto bisogno di tempo, ma ora la sua squadra ha raggiunto un alto livello di rendimento e qualità del gioco. Conosciamo altrettanto bene Allegri: per il tecnico livornese conta vincere, anche solo con quel musetto davanti, come ha ben detto lui, e sfruttando il cinismo dei suoi. D’altronde lo sta dimostrando anche quest’anno, perché di 1-0 o vittorie di misura ne sta portando a casa tante, sacrificando ancora una volta lo spettacolo. Per questo le critiche non mancano e probabilmente non mancheranno mai, come sta succedendo anche nelle ultime ore. 

Vieri si scaglia contro il gioco di Allegri

Di calcio e non solo parla costantemente Christian Vieri, l’ex attaccante che ha vestito le maglie sia della Juve, sia dell’Inter, anche se ha lasciato il segno soprattutto nella storia nerazzurra. 

Vieri contro il gioco di Allegri: la stoccata prima di Juve-Inter
Massimiliano Allegri è ancora travolto dalle critiche per il gioco (ansafoto) – calciotactics.it

Il bomber stavolta non ha discusso di pallone nella diretta della Bobo tv, ma si è scagliato direttamente contro il gioco di Allegri ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport‘: Vorrei vedere una Juve che gioca meglio, che al 95esimo ha sette suoi giocatori nell’area avversaria che provano a calciare in porta. Perché può farlo e lo ha fatto”, ha detto l’ex attaccante. E il suo pensiero rispecchia quello di molti tifosi, che da diverse stagioni lamentano la mancanza di spirito offensivo nella loro squadra.

Vieri ha anche sottolineato che ci si deve aspettare qualcosa in più da club come Inter, Juve e Milan rispetto a tutti gli altri, essenzialmente perché “sono obbligate a vincere, ma anche a giocare bene”. Vedremo se la Vecchia Signora riuscirà a prevalere ancora una volta, e se in questo caso sfrutterà anche uno spirito un po’ più offensivo.

Impostazioni privacy