Il dramma di Tathiana Garbin: “Ho un tumore raro”

La tennista italiana Tathiana Garbin ha raccontato la sua battaglia contro il tumore lasciando tutti senza parole. Il suo momento è davvero delicato, ecco cosa è successo.

Con grande coraggio l’atleta ha voluto affrontare il suo problema davanti a tutti volendo mandare un segnale e cercando di sottolineare anche i rischi che molto spesso si corrono.

Tathiana Garbin malattia
Tathiana Garbin e il suo problema (ANSA) CalcioTactics.it

Le parole della donna sono state pubblicate dal sito ufficiale della Federazione: Desidero condividere con tutti voi una parte importante della mia vita. Con serenità e fiducia annuncio che a ottobre ho subito un intervento chirurgico per affrontare un tumore raro”.

Spiega poi il perché di questa condivisione: “L’obiettivo è sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione e della ricerca medica. La diagnosi precoce e il supporto medico adeguato sono fondamentali per affrontare qualsiasi sfida e spero che la mia storia possa ispirare altri a prestare sempre attenzione alla salute. Desidero esprimere la gratitudine agli straordinari medici dell’ospedale Cisanello di Pisa e nello specifico al Prof Di Candio e al prof Morelli che hanno seguito il mio caso”.

Garbin l’amore per lo sport

Tathiana Garbin non si è dimenticata di dimostrare grande attaccamento alla maglia della sua nazionale: “Non c’è niente che mi renda più orgogliosa del rappresentare i colori dell’Italia. L’amore per questa maglia, per questo sport, per le mie ragazze, mi ha consentito di recuperare le energie in fretta per sedere in panchina e non far mancare il mio supporto”.

Tathiana Garbin e il tumore
Tathiana Garbin malattia, tumore (ANSA) CalcioTactics.it

Altro ringraziamento arriva per la responsabile dello staff medico della FITP: “La dottoressa Elisabetta Parra mi è stata sempre accanto in questi momenti. Tutto il mio team di BJK Cup coadiuvato da Vittorio Magnelli che è più di un vice capitano ma una spalla e una guida importante. Così come non posso non ringraziare le mie ragazze della BJK Cup”.

Impostazioni privacy