Scouting

Youssufa Moukoko: chi è il classe 2004 del BVB?

On Ottobre 31, 2020
By Nick Tapsee | 0 Comments

Profilo: Youssufa Moukoko
Data di nascita: 20/11/2004
Nazionalità: Camerun
Ruolo: Attaccante
Piede: Sinistro
Altezza: 179 cm
Club: Borussia Dortmund

Giovane testimonial della Nike che lo ha messo sotto contratto a soli 14 anni e con gli occhi del Barcellona addosso, Youssoufa Moukoko, dopo aver giocato nelle giovanili del St Pauli nel 2016, sbarca nelle giovanili del Dortmund dimostrando di essere una macchina da gol pazzesca e destinato a bruciare tanti record per diventare il giocatore più giovane a debuttare in Bundesliga.

Caratteristiche: attaccante centrale molto forte fisicamente, con una buona tecnica di base ed importante progressione palla al piede. Sa muoversi bene negli spazi stretti ma da il meglio di se a campo aperto dove diventa spesso decisivo in fase realizzativa. Se la cava discretamente nel dribbling utilizzando più la fisicità e meno la tecnica. ù

Ha un forte senso della posizione, sa sempre farsi trovare pronto a ricevere palla dai propri compagni di squadra; sa essere letale quando si tratta di utilizzare il contropiede in fase offensiva dove risulta difficile da marcare per quanto riesca ad essere molto veloce con la palla. Nella fase di non possesso ama pressare spesso i difensori centrali per evitare la fase di costruzione avversaria. Gioca abbastanza bene con ambedue i piedi infatti in tal senso sa esser imprevedibile in fase realizzativa, in particolare modo eccelle sui tiri bassi.

Ama fare movimenti in cui sfrutta la sua velocità per attaccare gli spazi; sa muoversi bene senza palla per farsi trovare pronto in area di rigore eludendo le marcature difensive. Ha una media gol di 1,82 per partita. A livello di movimenti ama spesso sia ricevere palla scendendo sulla linea di centrocampo, sia ama aggredire gli spazi centrali per inserirsi alle spalle dei difensori centrali avversari.

Deve lavorare sul suo gioco aereo che risulta essere forse l’unica nota negativa nelle sue caratteristiche tecniche. Il suo modulo ideale è il 4-3-3.
Ricorda per caratteristiche Samuel Eto’o.

 

0 comments on Youssufa Moukoko: chi è il classe 2004 del BVB?

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.