Player Analysis, Scouting

Jens Petter Hauge – la scheda del norvegese del Milan

On Ottobre 26, 2020
By Nick Tapsee | 0 Comments

Profilo: Jens Petter Hauge
Altezza: 184 cm
Data di nascita: 12/10/1999
Piede: Ambidestro
Ruolo: Attaccante esterno
Nazionalità: Norvegia

Connazionale di Haaland giovane stella del Borussia Dortmund, Jens Petter Hauge con la maglia del Glimt ha trascinato la squadra fino alla partita dei preliminari di Europa League con il Milan dove ha segnato un gol ai rossoneri. Il Milan è rimasto impressionato dalle qualità del ragazzo, così ha subito avviato la trattativa per portarlo in Italia, e lo ha acquistato.

Caratteristiche: giocatore alto fisicamente longilineo, ha un buon controllo palla abbinato ad un ottima agilità ed un cambio passo impressionante. Giocatore molto veloce, bravo nel gioco in verticale ed ama spesso accentrarsi nelle zone centrali del campo per impostare l’azione.

Ha buone capacità balistiche da fuori area e sa attaccare lo spazio nei movimenti senza palla; statisticamente, ama molto cercare il dribbling spesso con esito positivo. Grazie al suo cambio passo impressionante, sa essere letale in campo aperto in fase di contropiede, creandosi da solo occasioni da gol cercando di entrare in area di rigore e superare il portiere con tiri ben angolati.

Ma come spiegato in precedenza, Hauge sa essere un ottimo assist man, con alte percentuali di passaggio decisivi con l’intento di mandare in gol i suoi compagni. A livello difensivo se la cava abbastanza bene, ed è funzionale ad un sistema che spesso ricerca il pressing alto.

Di certo deve migliorare, deve lavorare più sulla scelta di quando tirare in porta e valutare di scegliere altre opzioni per andare in gol. La sua azione tipica è quella del taglio dentro il campo attraverso scambi ravvicinati; oppure la ricerca di un cross basso e teso dopo essere entrato in area. È un giocatore meno razionale e più istintivo, appena riceve palla gioca in modo naturale senza seguire schemi specifici soprattutto negli ultimi Tatticamente può agire sia da esterno che esser sperimentato come falso 9.

 

0 comments on Jens Petter Hauge – la scheda del norvegese del Milan

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.