Player Analysis

Ferran Torres: il nuovo talento del City

On Novembre 12, 2020
By Nick Tapsee | 0 Comments

Profilo: Ferrán Torres
Data di nascita: 29/02/2000
Ruolo: Ala destra
Nazionalità: Spagna
Club: Manchester City
Piede: Destro
Altezza: 184 cm

Ferrán Torres appartiene alla categoria dei millennials (classe 2000) che ha debuttato a 16 anni in Liga contro l’Eibar; la sua carriera inizia a 6 anni quando entró a far parte della cantera del Valencia e da lì ha avuto inizio anche la sua ascesa nella Nazionale spagnola. Da quest’anno fa parte del Manchester City di Pep Guardiola che lo ha lanciato subito nella squadra titolare con all’attivo 5 presenze in Premier League e ben 3 presenze in Champions League con 3 gol all’attivo.

ferran torres

Caratteristiche tecniche: Torres è un esterno/ala destra che rispetto a tanti esterni d’attacco non gioca a piede invertito bensì ama agire con il piede destro sulla fascia destra facendo del dribbling e dell’agilità due delle sue abilità migliori.

Le altre qualità migliori che possiede si notano nel cross e nei tiri dove riesce discretamente a segnare; ha una velocità impressionante ed un cambio passo che lo rende imprevedibile ed ama spesso fare movimenti verticali. Ha un’ottima lettura e scelta di tempo di inserimento in fase offensiva per aggredire gli spazi ed andare verso la porta avversaria.

A livello statistico sa esser decisivo in fase di assist dove supera l’80% di passaggi riusciti (in Premier League) e il 91,9% (in Champions League), mentre a livello difensivo, sebbene ami sacrificarsi per i compagni rientrando in fase di non possesso, per ora le statistiche ci dicono che effettua ben pochissimi contrasti (0,3 intercettazioni per partita).

Una qualità che deve migliorare se vuole diventare un top player è la discontinuità, elemento che spesso hanno reso insufficienti le sue partite quando giocava con il Valencia. A livello di posizionamento ama svariare partendo largo a destra per poi accentrarsi ed entrare al centro dell’area di rigore. I moduli più congeniali alle sue caratteristiche sono il 4-2-3-1 oppure il 4-3-3. Per caratteristiche tecniche ricorda Joaquín ex Valencia ma bandiera attuale del Betis.

0 comments on Ferran Torres: il nuovo talento del City

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.