Scouting

Charles De Ketelaere, il nuovo talento belga

On Dicembre 16, 2020
By Nick Tapsee | 0 Comments

Profilo: Charles De Ketelaere
Data di nascita: 10/03/2001
Altezza: 1.92 cm
Piede: Sinistro
Club: Club Bruges
Ruolo: Centrocampista
Nazionalità: Belgio

Dopo esser stato promosso in prima squadra un anno fa, Charles De Ketelaere è diventato beniamino dei tifosi del Bruges. Con le sue notevoli prestazioni ha già attirato su di se le attenzioni dei club europei e del CT belga Martinez.

Caratteristiche: è un centrocampista a tutto campo, capace di muoversi bene senza palla per effettuare ottimi inserimenti in area di rigore segnando discretamente qualche gol. I suoi movimenti senza palla lo rendono una spina nel fianco per le difese avversarie, infatti riesce sempre a trovare spazio tra le linee e dietro la difesa avversaria.

Contribuisce anche alla fase difensiva, dove spesso rientra fino alla linea difensiva per recuperare palla e ripartire di nuovo in contropiede; emerge la sua tenacia e la sua decisione nell’andare a contrastare gli avversari sia nei duelli spalla a spalla sia negli 1vs1. Un’altra abilità che possiede è quello di essere un forte incursore in fase offensiva, dove spesso tende ad aggredire l’area di rigore andando a concludere a rete, cosa molto rara per lui che spesso viene posizionato lontano dalla porta e giocando largo non ha modo di segnare ma di fornire assist per i suoi compagni.

Ha un buon passo oltre ad una buona tecnica, accompagnata da una fisicità che nonostante i suoi 192 cm d’altezza necessita di esser ulteriormente rafforzata per sopportare i contrasti avversari e deve aumentare il suo ritmo di gioco in campo. Deve migliorare il tempismo nei passaggi e nei lanci filtranti nell’ultimo terzo di campo.

Tatticamente può agire sia da interno di centrocampo che da centrocampista che va a fare da incursore in area di rigore, anche se in passato ha giocato sia largo a sinistra sia sul lato sinistro della difesa.

Per movenze ricorda Hans Vanaken.

 

0 comments on Charles De Ketelaere, il nuovo talento belga

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.